Google+ [Otium Project]: T-shirt collection 2012 :prayer,otium,sticazzi

sabato 16 giugno 2012

T-shirt collection 2012 :prayer,otium,sticazzi

All rights reserved


Grazie alla deliziosa e disponibile Alice.



Nasce qualche mese fa questa piccola produzione di t-shirt ,suggerita in parte da Gabriele con i suoi  gioielli TDJ ,una collezione di anelli con preghiere  ,bracciali e collane rosario .Il concetto certo non dovrò spiegarlo io ma il rituale della preghiera legato ad un oggetto ,come ad esempio il nostro  rosario


o il mala e il mulinello per la preghiera  Tibetana  ,sono diffusi  e utilizzati in molte religioni nel mondo .Il mio approccio ,pur essendo credente ,è stato puramente grafico .Ho cercato di rappresentare il rosario con le sue cinquantacinque parti differenti  a modo mio anche se familiare o forse ingenuo .Una sorta di matrice 
matematica o per i più ludici vintage una sorta di muro di marzianetti .Nel caso del rosario da donna ,ho pensato subito a una forma più gentile come un cuore e ho utilizzato i colori fluorescenti per evidenziare alcune parti .




La grafica più premiata ,anche negli anni ,è sicuramente “eSticazzi”. Pur cambiandone il colore e il carattere si conferma un must ,ci sono veri e propri appassionati collezionisti che durante questi ultimi sei ,otto anni ,hanno avuto la voglia e la costanza di raccogliere le varie edizioni .Come un refrain “sti…” viene pronunciato un po’ da tutti ,è diventato famoso il grande capo Esticazzi di Lillo e Greg ,c’è un pezzo imperdibile di Maurizio Battista ma è utilizzato spesso dai romani quasi come intercalare e non raramente anche come vera filosofia di vita .










Lo dicevano i latini … e c’avevano ragione !!! Se uno si va a leggere i detti ,gli aforismi e i proverbi  latini si può rendere conto di quanta e quale eredità  di saggezza ci hanno trasmesso .Quanti modi di dire ,e non mi riferisco al gergo legale ,utilizziamo ancora o che riscopriamo come veri .Non starò qui a fare un lungo elenco ,perché basta fare una piccola ricerca e troverete molte informazioni a riguardo .Una però l’ho scelta utilizzandola intitolandoci il blog e celebrandola con una t-shirt .[Otium cum dignitate] .













Le t-shirt così come i gioielli in pietra lavica sono in vendita presso il Tattooing Demon studio di Roma (http://it-it.facebook.com/pages/Tattooing-Demon-Studio/263325447030887),per qualsiasi informazione potete contattarci tramite blog ,e-mail o telefonando . 


Nessun commento:

Posta un commento